REPORT SODDISFAZIONE DELL’UTENTE ANNO 2018
Valutazione obiettivi 2018 – focus Qualità del Servizio percepita
Gli obiettivi individuati dalla valutazione annuale:
Risultati dalle indagini di soddisfazione presso l’utenza:
Le indagini di soddisfazione dell’utenza sono effettuate a conclusione del servizio erogato al singolo utente sia esso valutazione diagnostica o trattamento psicologico. Il Questionario è consegnato dalla Segreteria alla conclusione del servizio erogato.
Valutazione: dall’esame dei tabulati sopra esposti appare chiaro ed evidente il lavoro svolto dal Centro Archimede; si è raggiunto un ottimo punteggio, siamo al massimo del punteggio medio prefissato, con uno scostamento positivo di 0,6 punti rispetto al punteggio medio prefissato come obiettivo. Rispetto al 2017 poi c’è un innalzamento medio di 0,1 punto. In particolare nel punto 6 nel 2017 v’era uno scostamento negativo che nel 2018 si è colmato ampiamente arrivando ad uno scostamento di +0,630, indicatore del continuo miglioramento delle aree da potenziare.
Azioni da intraprendere: continuare sempre su questo standard di lavoro; gli utenti (le famiglie) sono soddisfatti di come il Centro agisce. Potenziare l’uso del modulo “segnalazioni da utente” e revisionare il questionario di soddisfazione al fine di operare con maggior qualità. Inserimento degli esiti della valutazione sul sito web così da renderli trasparenti per gli utenti.